I Vantaggi

I Vantaggi

Un “pieno” di vantaggi

Il cuore del sistema sismaREX è la lastra in Polistirene Espanso Sinterizzato con grafite, a doppia densità, con rete tridimensionale plastica inglobata nello spessore della stessa che, mediante opportuni fissaggi meccanici, fronteggia le sollecitazioni proprie delle operazioni di riempimento del materiale strutturale nell’intercapedine.

La speciale geometria della superficie esterna della lastra termoisolante permette la spruzzatura meccanizzata di intonaci speciali a spessore.

Libertà di progettazione strutturale

Il sistema permette il raggiungimento del livello di miglioramento sismico desiderato grazie alla possibilità di definire la sezione strutturale più idonea allo scopo e il tipo di armatura.

Certezza delle prestazioni

Combinando le diverse sezioni strutturali con gli spessori dello strato isolante in EPS ad alta densità si otterranno edifici performanti dal punto di vista sismico e termico.

Miglioramento delle prestazioni meccaniche

Lo strato di intonaco applicato a macchina protegge la lastra termoisolante da urti accidentali e grandine permettendo la massima libertà di scelta delle finiture.

Maggior resistenza alla propagazione del fuoco in facciata

Lo spessore uniforme e calibrato dell’intonaco conferisce all’intero sistema l’idoneità all’impiego in tutti gli edifici, in conformità alle normative vigenti.

Miglioramento acustico

In virtù dell’elevata massa dell’intonaco posto a protezione del materiale isolante, si beneficerà di un elevato miglioramento acustico.

Semplicità e velocità di installazione

La battentatura ad L delle lastre agevola le operazioni di allineamento delle stesse mentre la presenza delle sedi per il fissaggio velocizza le operazioni di installazione.

Riduzione dei costi

Un solo sistema per ottenere due risultati: efficientare sismicamente e termicamente un edificio senza i «tempi morti» propri delle lavorazioni tradizionali.